mercoledì 24 febbraio 2016

I miei personaggi preferiti di One Piece

Questa è la risposta a un commento fatto da Dracarys nel post precedente, in cui mi chiedeva quale fosse il mio personaggio preferito di One Piece. Ora, io non ho capito se ti riferisci a una preferenza caratterial-storica o se parlavi d'altro, ma nel dubbio parlerò dei personaggi che mi piacciono per via della storia e del carattere che hanno dimostrato di possedere nel corso del manga/anime/film a partire da Strong World usciti fino a questo giorno.

Iniziamo con la ciurma di Cappello di Paglia (mi rifiuto di chiamarli Mugiwara).
Tra le ragazze non c'è di certo l'imbarazzo della scelta visto che sono tre se includiamo Bibi Nefertari, ma devo dire che la mia preferita è Nami: per la sua storia e anche perchè si dice che dietro a ogni grand'uomo ci sia una donna grande il doppio e lei sta dietro a tutti gli uomini della ciurma, Luffy e Zoro in primis -e questi sanno benissimo che se non avessero incontrato lei altro che Nuovo Mondo, sarebbero ancora a vagare per l'East Blue. Tra i ragazzi i miei preferiti sono Luffy, che è il protagonista e quindi non conta, Chopper e Usopp: questo mi piace perchè anche se è un vigliacco ogni volta che il suo aiuto è realmente necessario è capace di darsi i due metaforici schiaffoni e dirsene quattro per spronarsi a combattere, e anche per via di tutta la faccenda della Going Merry.
Tra gli altri pirati comparsi nel manga mi incuriosisce Jewerly Bonney anche se non è comparsa abbastanza da far capire granchè su di lei, mentre gli altri pirati che mi piacciono sono Trafalgar Law e Shanks il Rosso.
I marine che preferisco sono Smoker, Tashigi, Garp e Kizaru. Quest'ultimo più che altro mi fa ridere: sul serio, mi piacerebbe sapere a che pensava Oda quando l'ha chiamato Borsalino.
I cattivi che preferisco sono Doflamingo, Crocodile e Barbanera, perchè non sono degli idioti e hanno organizzato il loro piano nel migliore dei modi: se i pirati di Cappello di Paglia non fossero intervenuti Crocodile avrebbe conquistato Alabasta senza che nessuno se ne accorgesse, Doflamingo l'ha fatto svariati anni prima e Barbanera sarà anche cattivo, panzone e quello che volete, ma non si può negare che abbia organizzato un piano perfetto e sono molto curiosa di vedere come e da chi verrà fermato. Ci sarebbero ancora molti personaggi di cui potrei parlare, ma non sono comparsi abbastanza perchè mi possa fare un'idea su di loro. Altri invece sono morti, quindi ne parlo adesso. Tra i personaggi morti che mi piacciono non posso non nominare Ace, ma il personaggio morto che preferisco in assoluto è Zephyr del film Z.
Questa era la lista dei miei personaggi preferiti di One Piece. Spero sia esauriente, ma nel caso non lo sia Dracarys potrà farmi tutte le domande che vuole. In cambio però voglio sapere qual'è il tuo personaggio preferito. Forse però avrei fatto prima parlando di quelli che odio.

2 commenti:

  1. Non credo di avere ulteriori domande da fare, ti sei spiegata molto bene!
    Condivido appieno la maggior parte delle tue considerazioni su tutti i personaggi che hai elencato, in particolare su Crocodile, Doflamingo e Nami: non c'è dubbio che siano tre persone che sanno usare bene la testa (ben più del capitano Kuro, che era noto come "l'uomo dai mille piani". Dove? Quali?! :'D).
    I primi due in particolar modo rientrano tra i miei personaggi preferiti proprio per i motivi che hai detto tu, dunque, su di loro, non c'è bisogno di aggiungere altro.
    Nel mio elenco, comunque, sono presenti anche:
    - Zoro. Sembra scontatissimo, ma in realtà non è tra i miei preferiti per la sua abilità di affettare la gente, o perché è "il bello" della ciurma di Cappello di Paglia. Se c'è è per un motivo che può sembrare stupidissimo: abbiamo lo stesso senso dell'orientamento :D seriamente! (quindi pensa QUANTO sono messa male). È un dettaglio sciocco, ma mi permette di identificarmi con lui.
    - Brook. Anche lui non è in lista per chissà quale motivo, ma...è uno scheletro con i capelli afro che sa suonare e cantare, che diamine! :D davvero serve altro? (e il modo in cui Rufy gli ha chiesto di unirsi alla ciurma, con gli altri che invece "Noooo!!!" mi ha fatta morire :'D)
    - Ivankov, sia per il carattere del personaggio in sé, sia per i suoi poteri (vorrei tanto poter cambiare il mio corpo come ho visto fare lui. Lei. Ok, ci siamo capite) sia per il suo ruolo nella saga di Impel Down, anche se citare solo questo in realtà è riduttivo. E poi..."Cappellino Boy" :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua identificazione con Zoro non è sciocca: generalmente le persone scelgono i loro personaggi preferiti in base a questo criterio. Tuttavia su una cosa non sono d'accordo: non penso che Zoro sia "il bello" della ciurma. So che a molta gente piace, ma io lo trovo un tipo poco raccomandabile nel senso che se me lo trovassi davanti in una strada buia e isolata scapperei a gambe levate. Idem per Brook: a molta gente piace, ma a parte il suo senso dell'umorismo ripetitivo penso che se me lo ritrovassi davanti mi verrebbe un infarto. Ivankov invece mi piace abbastanza, ma fa parte dei personaggi che non conosco abbastanza bene da decidere.

      Elimina